mercoledì 27 gennaio 2010

Giornata della Memoria



Giornata della Memoria
Il 27 gennaio di ogni anno ricorre la Giornata internazionale della Memoria, istituita dalle Nazioni Unite per ricordare le vittime del Nazismo, del Fascismo e dell'Olocausto. L’Ammnistrazione comunale di Fossacesia ha deciso di celebrarla:
- con una mostra sui campi di concentramento e sul nazismo a cura dell'ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ringraziamo in particolare il compagno Domenico Toscano per aver gentilmente concesso l’utilizzo gratuito della mostra);
- con una lettura-spettacolo dedicata agli alunni delle scuole e delle loro famiglie, di "Se questo è un uomo" di Primo Levi, interpretata da Sandro Cianci (Teatro del Me-Ti, Paglieta).
Nel pomeriggio, invece, presso l’ex scuola media, c’è stata la proiezione del film "La vita è bella" di R. Benigni a cura del Centro Diurno Minori.
CANTIERE APERTO si unisce all’Amministrazione Comunale nell’impegno per la sensibilizzazione della cittadinanza al ricordo e alla riflessione su una delle più grandi tragedie della nostra storia.

Nessun commento:

Posta un commento